Replying to [ebook online] Puoi guarire la tua vita - Louise Hay
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:gossip::boxed::hb::hearteyes::help::hmm:
:hug::bthumb::blush::censored::group::grwave:
:laugh::teletubbies::secret::cool:  
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Marcius_82Posted: 18/9/2010, 22:27
Bene, lo prenderò allora ^_^
LaurenFridaPosted: 18/9/2010, 14:23
CITAZIONE (Marcius_82 @ 17/9/2010, 21:48)
Sicuramente un esempio molto interessante di come uno possa trovare una svolta anche quando la situazione è tutt'altro che rosea... Per il discorso salute, penso che la medicina convenzionale sia la strada maestra, tuttavia si', la volontà di guarire è anch'essa fondamentale (purtroppo posso dire questo per esperienza personale).

Non mancherò di leggere il libro, grazie per il link ^_^

quello che ho linkato purtroppo non è il libro, perchè non l'ho ancora trovato in formato ebook, quindi credo che se lo vuoi leggere tu lo debba comprare o prendere in biblioteca (come ho fatto io)!
è veramente un ottimo libro, semplice e di immediato effetto, è perfetto per immergersi nell'argomento! Ovviamente non tratta solo di medicina alternativa, ma da anche risposte a problemi che per alcuni possono sembrare irrisolvibili!
La parte finale che descrive le malattie (che la maggior parte delle volte sono causate da noi stessi) è spiegata superbamente, con tanto di aiuti psicologici efficaci per poterle guarire :)
kusarigama_senseiPosted: 17/9/2010, 21:10
"Puoi guarire la tua vita" è il primo libro su questa scia che ho letto, ormai dieci anni fa. Perciò mi sento molto affezionato a questo testo, dal momento che mi ha aperto la mente su molte cose. Da lì poi è iniziato un cammino splendido, ricco di continue scoperte sulle infinite possibilità che abbiamo.
Marcius_82Posted: 17/9/2010, 20:48
Sicuramente un esempio molto interessante di come uno possa trovare una svolta anche quando la situazione è tutt'altro che rosea... Per il discorso salute, penso che la medicina convenzionale sia la strada maestra, tuttavia si', la volontà di guarire è anch'essa fondamentale (purtroppo posso dire questo per esperienza personale).

Non mancherò di leggere il libro, grazie per il link ^_^
LaurenFridaPosted: 15/9/2010, 14:48


image



Questa arzilla donna di 84 anni ne ha passate di cotte e di crude nella sua vita, ma non si è mai data pervinta, anzi, ha sempre cercato di fare di più.
Leggete anche la sua biografia e capirete cosa intendo:


Biografia

Louise Hay ha raccontato la sua vita in un'intervista a Mark Oppenheimer del New York Times nel maggio del 2008.

In essa dice di aver avuto un'infanzia difficile, come lei stessa racconta in un capitolo del suo best-seller "Puoi guarire la tua vita", segnata da un patrigno violento e da una violenza sessuale subita da un vicino di casa quando aveva solo cinque anni.

A 15 anni abbandona la scuola, rimane incinta e la sua bambina, quando nasce, non potendo Louise prendersene cura adeguatamente, viene data in adozione. Si trasferisce quindi a Chicago, dove svolge una serie di lavori umili e frequenta vari ragazzi e uomini che la maltrattano, fino al 1950, quando si stabilisce a New York. In questa città la sua vita ha una svolta: cambia nome e inizia a lavorare con successo come indossatrice nell'alta moda. Nel 1954 sposa un ricco uomo d'affari britannico ma dopo 14 anni di matrimonio viene lasciata per un'altra donna, avvenimento che devasta Louise interiormente ma che risulta anche essere la molla per una grande trasformazione interiore.

È a questo punto infatti che Louise scopre e inizia a frequentare la First Church of Religious Science di New York, rimanendo colpita dai suoi insegnamenti circa il potere di trasformazione insito nella nostra mente. Louise inizia quindi a studiare le opere di autori come Florence Scovel Shinn, la quale affermava che il pensiero positivo poteva cambiare le circostanze materiali di chi lo pratica, e Ernest Holmes, fondatore del movimento della Scienza religiosa, il quale sosteneva che il pensiero positivo poteva guarire le malattie del corpo. Nel 1970 ottiene la licenza per diventare ministro della chiesa: inizia dunque a guidare le persone nella pratica delle "affermazioni positive" come mezzo per curare le malattie, tiene seminari e conferenze e studia la meditazione trascendentale.

Nel 1977 o nel 1978 (lei stessa non ricorda esattamente in quale anno) a Louise sarebbe stato stato diagnosticato un cancro all'utero a seguito del quale, dopo un esame interiore, è giunta alla conclusione che questa malattia sia stata una diretta conseguenza della sua incapacità di abbandonare il risentimento che aveva covato dentro di lei per le sofferenze provate nella sua infanzia. Rifiuta le cure mediche convenzionali e inizia un regime di cura basato sulle affermazioni positive per il perdono e l'abbandono del risentimento, sulla nutrizione naturale, la reflessologia e i clisteri. Ha dichiarato in seguito di essersi liberata dal cancro mediante questo metodo, anche se nessun medico ancora vivo può confermare la sua storia, che giura essere vera.

A seguito di questa esperienza, nel 1976 esce la prima opera di Louise, il libretto "Guarisci il tuo corpo", contenente un elenco di malattie fisiche per ciascuna delle quali vengono esposte le probabile cause che risiedono nei nostri schemi mentali sbagliati e le affermazioni per correggere tali schemi in positivo. Il contenuto dell'opera sarà ripreso e largamente ampliato nel celebre libro del 1984 "Puoi guarire la tua vita", il cui successo duraturo nel tempo ne ha fatto un vero e proprio classico del pensiero positivo: è stato infatti tradotto in oltre 30 lingue e ne sono state vendute oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo.

Negli stessi anni Louise si dedica in particolare al sostegno di persone sieropositive o affette da AIDS, iniziando col parlare a poche persone raccolte nel salotto della sua casa fino ad arrivare a tenere discorsi davanti a centinaia di uomini in grandi sale per conferenze. Testimonianza dell'impegno profuso dalla Hay nel campo dell'applicazione del pensiero positivo da parte delle persone malate di AIDS è il libro "L'amore senza condizioni", dedicato interamente all'argomento.

Grazie all'enorme successo di "Puoi guarire la tua vita" Louise Hay ha potuto fondare nel 1987 una propria casa editrice, la Hay House, la quale pubblica, oltre alle opere della sua fondatrice, libri di altri autori sul pensiero positivo, la spiritualità e altri argomenti affini. Louise Hay è anche fondatrice dell'organizzazione di beneficenza Hay Foundation, creata nel 1985.




In questo post trovate una sua intervista-libro che rilasciò non molti anni fa.