La legge dell' attrazione in dettaglio

« Older   Newer »
  Share  
LaurenFrida
icon13  view post Posted on 27/12/2009, 14:04




I pensieri non possono essere controllati, nessuno ci riuscirebbe, essi devono essere lasciati liberi; ma allora, un pensiero negativo può farci attrarre cose negative? La risposta è si, ma solo in alcuni casi.

Quando si ha un'emozione negativa spesso ci fa stare male oppure ci rende ansiosi, quando vi accorgete che state provando queste emozioni dovete fermarvi alcuni minuti e concentrarvi sul vostro corpo, cercare di trovare l’emozione e focalizzarvi su di essa, perdonarla, ditele che le volete bene, infondetele amore, e successivamente lasciatela andare. Vedrete che vi sentirete subito meglio. Cercate di fare questo ogni volta che sentite il bisogno di scacciare le emozioni negative, con il tempo vedrete che non dovrete più farlo, perché la vostra mente imparerà a non concentrarsi sulle negatività.

Le emozioni non si devono sopprimere. Se tentiamo semplicemente di cancellarle è come pulire un pavimento allagato con uno straccio: non ci riusciremo mai.

Ma come facciamo a togliere tutti i pensieri negativi dalla nostra testa? È impossibile! Non è così, perché i pensieri che non creano emozioni non attraggono niente, che siano negativi o positivi.

Dobbiamo cercare di concentrarci sulle cose che vogliamo, non su quelle che NON vogliamo, perché se ci concentriamo su dei NON ("non voglio ammalarmi, non mi va di farlo...") in realtà la nostra mente si sta focalizzando proprio su quella cosa che noi non vogliamo che accada, e sicuramente altri pensieri brutti cattureranno la nostra attenzione, distraendoci dal nostro intento.

Inizialmente ci si deve concentrare su piccoli pensieri che attraggono piccole cose, perché chiedere all’ universo grandi cose probabilmente ci spaventa, e quindi non riusciremo ad attrarle come si deve, ma fatta un po' di pratica, vedrete che tutto sarà più semplice. Quello che desiderate arriverà fra breve tempo, non concentratevi sulla sua assenza, ma pensate che è in viaggio: sta arrivando da voi.
Pensate a quella cosa che volete una o due volte al giorno, ma non fissatevi troppo (vi verrà il nervoso, parola mia), riflettete su come sarebbe bello avere quella cosa, come sicuramente vi renderà felice, perché ciascuno di voi si merita molta felicità.

Ricordatevi sempre di ringraziare l'universo o chi volete voi, quando si è ottenuto qualcosa, perché se siete felici e in pace, lo saranno anche tutti quelli che vi circondano. Ricordatevi il famoso proverbio: "Il simile attrae sempre il simile", se siete felici, attrarrete a voi persone felici.

Un consiglio:
Tenete in tasca un foglietto, un portafortuna o quello che preferite, così ogni volta che mettete le mani in tasca vi ricorderete di ringraziare e chiedere ciò che desiderate con emozione.


Se dopo aver letto tutto questo avete ancora dei dubbi, vi porto un esempio di un fatto accaduto proprio ieri:
Io posseggo un cellulare nokia 6630, grande telefono, ma dal momento che utilizzo due sim (una per usare internet per poter navigare con il pc e una per mandare messaggi) avevo bisogno di un altro cellulare. Ma quale avrei potuto usare? Vedete, a casa mia non è proprio così semplice, mio padre è avverso alle tecnologie, un altro telefono nuovo lo avrebbe mandato fuori dai gangheri, me ne serviva uno usato. Allora chiesi a mio zio (l’espertone di informatica) se aveva baracche di telefoni da vendermi per massimo 20 €, ma mi disse che ne aveva appena regalato uno ad un suo collega e che quindi per ora non ne aveva più.
Fatto sta, che ieri pomeriggio c’era un mercatino dei bambini in un paesino a 20 minuti da casa mia, allora chiesi a mia madre se ci potevamo andare e mi disse di si.
Arrivata lì, dopo neanche 5 minuti che guardavo le bancarelle, eccolo li: su un tavolino, un Nokia 2630 con caricabatterie a 10 €!! Pure madre fu felicissima di averne trovato uno buono a così pochi soldi! Andava così tutto bene che mia madre me ne pagò metà. In macchina pensai – wow! Oggi mi è andata proprio bene, potrebbe andare così anche con dei telefoni più costosi, che vendono per pochi soldi solamente perché hanno qualche problemino-. Ma mi concentrai troppo; quasi detto e fatto: aprii il telefono per cambiare la sim, ma c’era un problema!! C’e n’era già una, ma era incastrata!!! Mi sono detta – è no, cavoli, se chi l'ha venduta non è riuscito a rimuoverla, ci riuscirò io! Dopotutto, il cellulare me lo sono attirata, ora facciamo le cose per bene-.
Arrivata a casa mi armai di attrezzi e provai a rimuoverla, ma niente, sembrava proprio bene incastrata. Mia madre mi disse: -chiedi a tuo padre, lui sa risolvere sempre tutto!-. tentar non nuoce, pensai.
Gli portai il telefono e con mia sorpresa non mi disse niente, evidentemente non era arrabbiato.
Ci impiegò due secondi: la sim era fuori, come abbia fatto non me lo so spiegare tutt’ora, so solo che il telefono funziona perfettamente e che ho risparmiato parecchi soldi.

Vedete, è tutto così semplice!!! Ma questa ovviamente non è la prima volta che attraggo volontariamente qualcosa, ormai il mio elenco sta diventando assai numeroso, ma non mi fermerò adesso!! Perché un’altra cosa è molto importante: cercate sempre di più! Non fermatevi!

LaurenFrida.

p.s.
Se volete che approfondisca su qualche argomento in particolare, ditelo pure, perchè qui ce ne per ore!! :)

 
Top
Marcius_82
view post Posted on 10/9/2010, 21:16




A me l'altro giorno al supermercato è successa una cosa che mi ha fatto un po' riflettere. Praticamente cercavo una confezione di penne Bic a sfera. Altre volte avevo trovato soltanto la confezione che conteneva due penne nere e 8 di altri colori, a me invece servivano penne TUTTE nere. Vado al reparto, e trovo come al solito la confezione con due sole penne BIC nere. Mi dico "bah, mi servivano tutte nere ma siccome a casa non c'è nemmeno una penna nera, prendiamo questa confezione". Cosi', guardo la lista della spesa, e trovo scritto "pane". Tuttavia, mi fermo un attimo (pensando ancora alla confezione di BIC tutte nere), e mi viene in mente che dovevo prendere anche i tovaglioli di carta. Vado quindi al reparto dei tovaglioli, ma nella mia mente penso ancora a quella confezione di BIC nere. Invece di dirigermi precipitosamente verso lo scaffale dei tovaglioli come solitamente faccio, avevo un fare un po' più guardingo del solito, come se a livello di subconscio ci fosse stato un qualcosa che mi spingeva ancora a cercare quello che volevo. Ora, credo che in uno scaffale di un supermercato, se in mezzo ai prodotti di quel reparto c'è in mezzo un prodotto diverso lasciato li' per caso da qualcuno... questo prodotto intruso può essere di tutto, e la probabilità che quell'intruso sia un qualcosa che ti serve credo sia dell'ordine dello 0,00000....001%. Indovinate un po' prima dei tovaglioli, nello scaffale dei bicchieri di plastica, che cosa c'era? Ebbene si', li' in mezzo c'era come prodotto intruso una confezione di 10 penne BIC tutte NERE, che ho visto del tutto casualmente con un'occhiata fugace dato che i tovaglioli erano ancora più avanti.

Poi, sempre lo stesso giorno... era un po' di giorni che avevo nostalgia della calcolatrice scientifica che usavo quando andavo a scuola, era semplice e immediata ed aveva la funzione di conversione binario - decimale, che le altre scientifiche che ho non hanno. Era cosi' da qualche giorno che ogni tanto pensavo ad una calcolatrice semplice con quella funzione. Dovevo prendere non ricordo se il nastro adesivo o che cosa... e mi ritrovo davanti proprio un modello di calcolatrice che ha quella funzione che mi occorreva, ad un prezzo stracciato. Altre volte avevo cercato intenzionalmente ma con poco successo, magari perche' ero sciettico e pensavo di non trovarla.

Queste sono piccole cose... ma mi è successo qualcosa di più, proprio un paio di giorni fa. Una mattina mentre lavoravo pensavo... ora c'è il lavoro ma mi piacerebbe che ce ne fosse di più. Per una buona mezzora ho pensato sempre a questo. Dopo qualche minuto, arriva mio padre e mi dice che aveva parlato con una persona che proponeva del lavoro per noi...

Dulcis in fundo, mi sono arrivati gli indirizzi di due artiste che amo moltissimo e alle quali desideravo scrivere... cosi', senza nessuna fatica, senza nemmeno chiedere... è arrivata una mia amica in chat e me li ha dati di sua iniziativa. Di solito sono cose che è difficile ottenere... ma questa persona mi dice "a un vero amico come te li do volentieri". E sentirmi dire cosi' era un'altra cosa che desideravo da un po', visto che ultimamente con un paio di amicizie ho avuto un po' una delusione.

Cioè, sono tutte cose alle quali in questi giorni ho pensato di tanto in tanto, con una serenità che prima di conoscere la legge dell'attrazione non avevo... E mi sono arrivate *_*
 
Top
LaurenFrida
view post Posted on 11/9/2010, 15:19




CITAZIONE (Marcius_82 @ 10/9/2010, 22:16)
A me l'altro giorno al supermercato è successa una cosa che mi ha fatto un po' riflettere. Praticamente cercavo una confezione di penne Bic a sfera. Altre volte avevo trovato soltanto la confezione che conteneva due penne nere e 8 di altri colori, a me invece servivano penne TUTTE nere. Vado al reparto, e trovo come al solito la confezione con due sole penne BIC nere. Mi dico "bah, mi servivano tutte nere ma siccome a casa non c'è nemmeno una penna nera, prendiamo questa confezione". Cosi', guardo la lista della spesa, e trovo scritto "pane". Tuttavia, mi fermo un attimo (pensando ancora alla confezione di BIC tutte nere), e mi viene in mente che dovevo prendere anche i tovaglioli di carta. Vado quindi al reparto dei tovaglioli, ma nella mia mente penso ancora a quella confezione di BIC nere. Invece di dirigermi precipitosamente verso lo scaffale dei tovaglioli come solitamente faccio, avevo un fare un po' più guardingo del solito, come se a livello di subconscio ci fosse stato un qualcosa che mi spingeva ancora a cercare quello che volevo. Ora, credo che in uno scaffale di un supermercato, se in mezzo ai prodotti di quel reparto c'è in mezzo un prodotto diverso lasciato li' per caso da qualcuno... questo prodotto intruso può essere di tutto, e la probabilità che quell'intruso sia un qualcosa che ti serve credo sia dell'ordine dello 0,00000....001%. Indovinate un po' prima dei tovaglioli, nello scaffale dei bicchieri di plastica, che cosa c'era? Ebbene si', li' in mezzo c'era come prodotto intruso una confezione di 10 penne BIC tutte NERE, che ho visto del tutto casualmente con un'occhiata fugace dato che i tovaglioli erano ancora più avanti.

Poi, sempre lo stesso giorno... era un po' di giorni che avevo nostalgia della calcolatrice scientifica che usavo quando andavo a scuola, era semplice e immediata ed aveva la funzione di conversione binario - decimale, che le altre scientifiche che ho non hanno. Era cosi' da qualche giorno che ogni tanto pensavo ad una calcolatrice semplice con quella funzione. Dovevo prendere non ricordo se il nastro adesivo o che cosa... e mi ritrovo davanti proprio un modello di calcolatrice che ha quella funzione che mi occorreva, ad un prezzo stracciato. Altre volte avevo cercato intenzionalmente ma con poco successo, magari perche' ero sciettico e pensavo di non trovarla.

Queste sono piccole cose... ma mi è successo qualcosa di più, proprio un paio di giorni fa. Una mattina mentre lavoravo pensavo... ora c'è il lavoro ma mi piacerebbe che ce ne fosse di più. Per una buona mezzora ho pensato sempre a questo. Dopo qualche minuto, arriva mio padre e mi dice che aveva parlato con una persona che proponeva del lavoro per noi...

Dulcis in fundo, mi sono arrivati gli indirizzi di due artiste che amo moltissimo e alle quali desideravo scrivere... cosi', senza nessuna fatica, senza nemmeno chiedere... è arrivata una mia amica in chat e me li ha dati di sua iniziativa. Di solito sono cose che è difficile ottenere... ma questa persona mi dice "a un vero amico come te li do volentieri". E sentirmi dire cosi' era un'altra cosa che desideravo da un po', visto che ultimamente con un paio di amicizie ho avuto un po' una delusione.

Cioè, sono tutte cose alle quali in questi giorni ho pensato di tanto in tanto, con una serenità che prima di conoscere la legge dell'attrazione non avevo... E mi sono arrivate *_*

Sono veramente molto contenta per te! :cool:
Sei sulla strada giusta :D
 
Top
Marcius_82
view post Posted on 11/9/2010, 15:26




Grazie, proseguo il mio cammino ancor più fiducioso! :D
 
Top
3 replies since 27/12/2009, 14:04   88 views
  Share