Il segreto del segreto

« Older   Newer »
  Share  
LaurenFrida
icon13  view post Posted on 23/3/2010, 16:40




In questi ultimi mesi ho cercato di trovare una risposta al vero significato della parola "segreto", anche per comprendere in modo efficace il metodo che mi avrebbe insegnato a scoprirlo, ma non riuscivo a darmi delle risposte: leggevo libri e guardavo film ma le risposte che ricevevo non erano abbastanza soddisfacenti.

Attraendo nella mia vita delle cose che desideravo ero quasi arrivata alla soluzione, ma mancava ancora qualcosa: mi serviva una parola chiave, che racchiudesse il vero significato del segreto …

Leggendo l’ultimo libro dei coniugi Hicks (che personalmente stimo molto, se volete sapere chi sono potete andare nel loro sito www.abraham-hicks.com) mi si è accesa una lampadina: nella prefazione del testo, Jerry Hicks parla di un libro molto famoso negli anni 70, “Pensa e arricchisci te stesso” di N. Hill che tratta della legge dell’attrazione, ma che venne censurato dalla stampa molte e molte volte. Jerry si rese conto che una certa parola venne sostituita 37 volte con l’espressione “segreto nascosto”, ma non è tutto, il termine viene ancora nascosto accuratamente: basti pensare ai libri o al famoso film; questa parola è stata soppressa per lasciare posto al termine “segreto”. Quindi anche il “segreto” stesso sta continuando ad essere tale. Ma allora, che cos’è veramente questo segreto?

La parola chiave celata è VIBRAZIONE ed è questo il vero segreto, perché se non si ha ben capito il concetto, i risultati non potranno mai essere ottimi.

L’obiettivo di ciascuno di noi è avere la mente allineata con l’energia del pensiero (chiamato anche allineamento vibrazionale) e permettere alle cose che desideriamo di entrare nella nostra vita. Dobbiamo allinearci anche con il nostro Io interiore: far si che esso possa darci esattamente ciò che gli chiediamo; quando avremo fatto ciò, non noteremo alcuna differenza se una cosa è arrivata o meno perché è visualizzata talmente bene che siamo convinti di averla già. Non dobbiamo assolutamente focalizzarci sulla sua assenza, perché questo porterà solo una continua assenza della cosa, quindi non raggiungeremo mai il nostro fine e ci faremo prendere dalla frustrazione.



Spero di esservi stata di aiuto, perché questi concetti mi sono stati molto utili perciò spero abbiano lo stesso effetto anche su di voi, e se vi serve un ulteriore approfondimento sarò felice di esaudire le vostre richieste :)
Laura
 
Top
Cristina_Red
view post Posted on 25/3/2010, 20:19




molto interessante :)
 
Top
1 replies since 23/3/2010, 16:40   66 views
  Share