Come posso fare per cambiare i pensieri?

« Older   Newer »
  Share  
LaurenFrida
icon14  view post Posted on 2/5/2010, 19:58




Ebbene si, ho bisogno di un consiglio:
Se da un lato la conoscenza della legge dell'attrazione mi ha portato ottimi risultati in quasi tutti i campi, purtroppo ho anche un piccolo riscontro negativo e vi spiego perchè. Dovete sapere che ho "paura" dei palloncini e da quando so cosa la mia mente può fare me li trovo dappertutto, persino nei posti più improbabili (pure mia mamma è rimasta incredula XD); il punto è che quando esco di casa, cerco in tutti i modi di concentrarmi per cambiare pensiero, cercando di convincere l'altra me stessa che non deve per forza andare sempre così, ma fino adesso ho avuto scarsi risultati. Sapreste consigliarmi un metodo abbastanza efficace per farmi cambiar pensiero o per lo meno aggirarlo?
Grazie :rolleyes:
 
Top
Cristina_Red
view post Posted on 2/5/2010, 20:04




CITAZIONE (LaurenFrida @ 2/5/2010, 20:58)
Ebbene si, ho bisogno di un consiglio:
Se da un lato la conoscenza della legge dell'attrazione mi ha portato ottimi risultati in quasi tutti i campi, purtroppo ho anche un piccolo riscontro negativo e vi spiego perchè. Dovete sapere che ho "paura" dei palloncini e da quando so cosa la mia mente può fare me li trovo dappertutto, persino nei posti più improbabili (pure mia mamma è rimasta incredula XD); il punto è che quando esco di casa, cerco in tutti i modi di concentrarmi per cambiare pensiero, cercando di convincere l'altra me stessa che non deve per forza andare sempre così, ma fino adesso ho avuto scarsi risultati. Sapreste consigliarmi un metodo abbastanza efficace per farmi cambiar pensiero o per lo meno aggirarlo?
Grazie :rolleyes:

hmmm... ti prometto che ci penserò su
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 15:50
Avatar

Samurai errante

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Il problema è proprio questo, ma ovviamente già lo sai. Più pensi ai palloncini più te li trovi intorno. Anche sforzarsi di concentrarsi su altre cose non funziona, come hai notato. Perché non è tanto il pensiero ad essere efficace, ma la vibrazione che tu emani. E i pensieri che fai per distrarti vibrano di paura per i palloncini. Non ti nascondo che superare una fobia non è un cosa facile e può richiedere tempo, ma ovviamente tutto è possibile e dipende da te.
Il metodo migliore che mi viene in mente è quello semplice del "qui e ora". Guardati intorno: dove sei adesso? cosa stai facendo? In questo momento (per esempio) stai leggendo questo messaggio. Non esiste altro all'infuori di ciò. Concentrati di volta in volta sull'istante che stai vivendo, questo dovrebbe a poco a poco impedirti di pensare ad altro, e inoltre è un esercizio molto salutare per la nostra mente.
Se mi vengono in mente altre tecniche sarò lieto di condividerle con te. :)
 
Top
Cristina_Red
view post Posted on 4/5/2010, 19:54




CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 4/5/2010, 16:50)
Il problema è proprio questo, ma ovviamente già lo sai. Più pensi ai palloncini più te li trovi intorno. Anche sforzarsi di concentrarsi su altre cose non funziona, come hai notato. Perché non è tanto il pensiero ad essere efficace, ma la vibrazione che tu emani. E i pensieri che fai per distrarti vibrano di paura per i palloncini. Non ti nascondo che superare una fobia non è un cosa facile e può richiedere tempo, ma ovviamente tutto è possibile e dipende da te.
Il metodo migliore che mi viene in mente è quello semplice del "qui e ora". Guardati intorno: dove sei adesso? cosa stai facendo? In questo momento (per esempio) stai leggendo questo messaggio. Non esiste altro all'infuori di ciò. Concentrati di volta in volta sull'istante che stai vivendo, questo dovrebbe a poco a poco impedirti di pensare ad altro, e inoltre è un esercizio molto salutare per la nostra mente.
Se mi vengono in mente altre tecniche sarò lieto di condividerle con te. :)

^_^ è perfetta questa risposta, ne farò tesoro pure io, grazie
 
Top
LaurenFrida
view post Posted on 4/5/2010, 20:05




CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 4/5/2010, 16:50)
Il problema è proprio questo, ma ovviamente già lo sai. Più pensi ai palloncini più te li trovi intorno. Anche sforzarsi di concentrarsi su altre cose non funziona, come hai notato. Perché non è tanto il pensiero ad essere efficace, ma la vibrazione che tu emani. E i pensieri che fai per distrarti vibrano di paura per i palloncini. Non ti nascondo che superare una fobia non è un cosa facile e può richiedere tempo, ma ovviamente tutto è possibile e dipende da te.
Il metodo migliore che mi viene in mente è quello semplice del "qui e ora". Guardati intorno: dove sei adesso? cosa stai facendo? In questo momento (per esempio) stai leggendo questo messaggio. Non esiste altro all'infuori di ciò. Concentrati di volta in volta sull'istante che stai vivendo, questo dovrebbe a poco a poco impedirti di pensare ad altro, e inoltre è un esercizio molto salutare per la nostra mente.
Se mi vengono in mente altre tecniche sarò lieto di condividerle con te. :)

grazie, sei stato veramente di grande aiuto :D
 
Top
tylerino
view post Posted on 19/4/2011, 15:26




uff, peccato, forse ho scoperto questo forum troppo tardi, avrei bisogno di idee per delle affermazioni positive :S
comunque, provo ad aiutarti anche io, anche se in ritardo, ma magari leggi ancora quindi scrivo ugualmente...

prova appunto a "dissociarti" dalla paura.
Hai paura del palloncino, prova ad immaginartelo... da che parte della tua mente lo vedi? di che grandezza è l'immagine? che colore ha? E' un film o è una diapositiva? E' scura o chiara?

Come prima cosa, prova a rimpicciolire l'immagine... rendila piccola...
poi quando l'hai fatta diventare piccola, rendila più scura e sfocata, in modo da poterla a stento vedere...
Se senti dei suoni, rendili ovattati, in modo da non distinguerli più...
Fatto questo, prendi quella "porcheria" di immagine che risulta da questa lavorazione e buttala dentro un sole (palla di luce) immaginario...

Dovresti ottenere subito un cambiamento del tuo stato d'animo...

Fammi sapere cosa ne ottieni...
magari posso approfondire la questione (la mente è un argomento complesso :D) se ti và
 
Top
5 replies since 2/5/2010, 19:58   200 views
  Share