Letture

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2010, 13:09
Avatar

Samurai errante

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Vorrei aprire una discussione dove si parla di libri o articoli inerenti la legge dell'attrazione e come funziona. Diversi modi di esprimere il concetto possono essere molto utili per entrare sempre più in profondità nell'argomento, che non solo è interessante, ma è la legge su cui si basa il nostro universo.

Iniziamo con il testo per eccellenza. Quello, se vogliamo, che ha iniziato tutto. Non è il primo sull'argomento ma sicuramente è il primo a parlare direttamente della legge dell'attrazione. Parlo ovviamente di La legge dell'attrazione, scritto da Esther e Jerry Hicks, riportando le informazione donateci da Abraham.
Abraham è un'entità, o più esattamente un insieme di entità che si sono messe in contatto con noi tramite Esther Hicks per informarci sulla grande legge universale nella quale si incanalano le nostre vite. O meglio sulle tre leggi, semplicissime nel concetto ma talvolta molto dure da accettare per la nostra mente. Nel testo sono indicati anche alcuni semplici esercizi per imparare ad allinearsi sempre di più con la fonte e i propri desideri, e farli avverare nella nostra vita.
Un libro semplice nell'esposizione e immediato nella comprensione, che consiglio a tutti coloro che di affacciano per la prima volta alla conoscenza della legge, o semplicemente vorrebberno saperne di più. Molto più completo, a mio avviso, di The Secret, e sicuramente meno roboante e forse meno immediato, ma sicuramente più specifico e dettagliato.
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 10:35
Avatar

Samurai errante

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Oggi voglio parlarvi dela mia ultima scoperta: il Reality Transurfing. Prorpio in questi giorni sto letteralmente divorando questa interessante trilogia scritta da Vadim Zeland. Ma di che cosa si tratta? Sostanzialmente vengono riproposti i principi della legge dell'attrazione, ma il tutto avviene sotto un'ottica un po' più scientifica (se così si può dire), e soprattutto in una veste molto più ampia.
Ovvero non ci si limita ad esporre i concetti, ma viene anche spiegato cosa succede nel dettaglio. Cosa avviene dentro di noi e intorno a noi. Chiedere va bene, ma che succede quando chiediamo? In che modo i nostri pensieri influenzano la realtà? Perché i miei desideri non si avverano? Perché tutto sembra andare male? Perché è importante focalizzare i pensieri che ci fanno stare bene? Che differenza c'è tra desiderare e ottenere? Tutte domande alle quali l'autore dà delle risposte ampie ed esaurienti.
La trilogia si compone dei seguenti titoli, tutti pubblicati da Macro Edizioni: Lo spazio delle varianti, Il fruscio delle stelle del mattino, Avanti nel passato (uscito proprio da pochissimo).
Onestamente mi sento di consigliare la lettura a chi già è un po' inolttrato nel concetto della legge dell'attrazione, non perché non sia fruibile anche da chi è digiuno in materia, ma perché avendo una base di partenza si può andare più a fondo nell'argomento e apprezzarne maggiormente i dettagli.
Finalmente un'opera che non si limita a dire "devi fare così e basta", ma ti spiega anche perché è meglio agire e pensare in un certo modo. Inoltre il concetto di base della legge qui è molto ampliato e descritto con un dettaglio decisamente maggiore. Un lavoro veramente ben fatto che pone le basi una consapevolezza più ampia, allargando gli orizzonti del lettore e immergendolo ancora più a fondo nella conoscenza della grande legge dell'universo.
 
Top
LaurenFrida
view post Posted on 15/11/2010, 22:15




CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 15/11/2010, 10:35) 
Oggi voglio parlarvi dela mia ultima scoperta: il Reality Transurfing. Prorpio in questi giorni sto letteralmente divorando questa interessante trilogia scritta da Vadim Zeland. Ma di che cosa si tratta? Sostanzialmente vengono riproposti i principi della legge dell'attrazione, ma il tutto avviene sotto un'ottica un po' più scientifica (se così si può dire), e soprattutto in una veste molto più ampia.
Ovvero non ci si limita ad esporre i concetti, ma viene anche spiegato cosa succede nel dettaglio. Cosa avviene dentro di noi e intorno a noi. Chiedere va bene, ma che succede quando chiediamo? In che modo i nostri pensieri influenzano la realtà? Perché i miei desideri non si avverano? Perché tutto sembra andare male? Perché è importante focalizzare i pensieri che ci fanno stare bene? Che differenza c'è tra desiderare e ottenere? Tutte domande alle quali l'autore dà delle risposte ampie ed esaurienti.
La trilogia si compone dei seguenti titoli, tutti pubblicati da Macro Edizioni: Lo spazio delle varianti, Il fruscio delle stelle del mattino, Avanti nel passato (uscito proprio da pochissimo).
Onestamente mi sento di consigliare la lettura a chi già è un po' inolttrato nel concetto della legge dell'attrazione, non perché non sia fruibile anche da chi è digiuno in materia, ma perché avendo una base di partenza si può andare più a fondo nell'argomento e apprezzarne maggiormente i dettagli.
Finalmente un'opera che non si limita a dire "devi fare così e basta", ma ti spiega anche perché è meglio agire e pensare in un certo modo. Inoltre il concetto di base della legge qui è molto ampliato e descritto con un dettaglio decisamente maggiore. Un lavoro veramente ben fatto che pone le basi una consapevolezza più ampia, allargando gli orizzonti del lettore e immergendolo ancora più a fondo nella conoscenza della grande legge dell'universo.

wow, non li conoscevo, devono essere degli ottimi libri! Vedrò se riesco a recuperarli da qualche parte ;)
 
Top
2 replies since 12/11/2010, 13:09   50 views
  Share