Dove e come avete conosciuto il segreto?

« Older   Newer »
  Share  
LaurenFrida
icon14  view post Posted on 2/3/2010, 21:06




Ebbene si, sono proprio curiosa di sapere come ne siete venuti a conoscenza, perciò non esitate a postare la vostra storia che non vedo l'ora di conoscerla!
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 13:50
Avatar

Samurai errante

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Mah, la storia a dire il vero sarebbe lunga perché comincia molti anni fa, quando ancora adolescente iniziavo a verificare come spesso il modo di pensare attirava la situazioni. Vedevo che le persone vivevano sempre lo stesso tipo di stuazioni. Mi accorgevo che ci doveva essere un legame tra il modo di pensare e gli eventi che venivano attirati a sé.
Poi, qualche anno fa vengo attratto da questo libro: the Secret. Devo dire che io con i libri ho un rapporto magnetico. Quando voglio acqquistarne uno mi affido molto all'intuito e sento quello che "a pelle" mi convince di più. Così decido di acquistarlo e inizio a leggerlo. Mi rendo conto che ciò che pensavo era vero, con l'unica differenza che non erano alcuni eventi ad essere creati dai nostri pensieri, ma proprio tutti!
Affascinato da questa cosa, decido di approfondire, e mi leggo "La legge dell'attrazione", di Esther e Jerry Hicks. Affascinante ed illuminante. Una volta capito come funziona, è possibile modificare volontariamente molti aspetti della propria vita, e più si è dentro più le cose avvengono facilmente.
 
Top
Cristina_Red
view post Posted on 4/3/2010, 21:06




CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 4/3/2010, 13:50)
Una volta capito come funziona, è possibile modificare volontariamente molti aspetti della propria vita, e più si è dentro più le cose avvengono facilmente.

peccato che, sebbene ormai ho capito che funziona così, la mia testa su certe cose si è come bloccata XD forse le serve solo tempo...
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 21:23
Avatar

Samurai errante

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Il punto è che non basta desiderare, sono molto importanti le emozioni. Faccio un esempio, se io esprimo il desiderio di avere un'atuomobile nuova e dico "desidero tanto avere un'auto nuova", mi pongo emozionalmente nella condizione di mancanza, cioè mi focalizzo sul fatto che l'auto non ce l'ho, e quella è la vibrazione che viene trasmessa. Ecco perché chi dice "non ce la faccio più", "non vedo l'ora di uscire da questa situazione", continua in realtà a navigare sempre nelle stesse acque.
Per la mente non c'è differenza tra ciò che è immaginato e ciò che è reale, perciò quando ci mettiamo a vibrare su un'emozione, semplicemente creiamo la realtà corrispondente, in modo che il pensiero si materializzi.
Per avere l'auto nuova, devo immaginarmi di possederla già e sentirmi felice alla sua guida, devo cercare di immaginare più dettagli possibili ed essere molto preciso nelle richieste.
Inoltre, bisogna anche essere pronti ad accogliere le opportunità. I nostri desideri vengono SEMPRE esauditi, ma molte volte noi abbiamo dei blocchi dentro di noi (non me lo merito, figurati se succede a me, sono sfortunato, è una cosa impossibile, e così via) che ci impediscono di ricevere il dono dell'universo.
 
Top
Cristina_Red
view post Posted on 7/3/2010, 16:26




già, detto così sembrerebbe facile... avrei bisogno di un esempio più tangibile, è mai successo a te di riuscire a cambiare radicalmente i pensieri? di attrarre qualcosa che la tua mente rifiutava perchè ti diceva che "non eri abbastanza (..)"? rispondimi sinceramente
 
Top
Dark_Cloud^
view post Posted on 7/3/2010, 18:40




quindi parla di un libro questo forum?
 
Top
LaurenFrida
view post Posted on 7/3/2010, 20:41




CITAZIONE (Dark_Cloud^ @ 7/3/2010, 18:40)
quindi parla di un libro questo forum?

Magari fosse tutto così semplice da poter essere scritto in un solo libro.
No, non esattamente, qui si discute della "legge dell'attrazione" e del "segreto", ma è difficile da spiegare in poche parole; ti consiglio di leggere questi 2 articoli presenti nel forum per farti alcune idee di cosa si tratta:
https://lachiave.forumfree.it/?t=44475797
https://lachiave.forumfree.it/?t=45036853
:)
 
Top
Dark_Cloud^
view post Posted on 7/3/2010, 23:48




Ah oky... qualche volta mi è venuta in mente questa cosa... però nel senso che se pensi positivo hai più possibilità di realizzare una cosa... E invece qua si parla proprio di attirare le cose?
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 09:23
Avatar

Samurai errante

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (Cristina_Red @ 7/3/2010, 16:26)
già, detto così sembrerebbe facile... avrei bisogno di un esempio più tangibile, è mai successo a te di riuscire a cambiare radicalmente i pensieri? di attrarre qualcosa che la tua mente rifiutava perchè ti diceva che "non eri abbastanza (..)"? rispondimi sinceramente

Il fatto è che "è" facile. Il problema è che spesso noi facciamo di tutto per non realizzare i nostri desideri. Io stesso, che ti parlo molto bene di come funziona, spesso fatico a mettere le cose in pratica. Tuttavia, quando inizi a vedere dei risultati qua e là comprendi come funziona, e a poco a poco modifchi il tuo modo di vedere e pensare le cose. Un paio di esempi li puoi leggere nella sezione esperienze. Ma ti racconterò quello che forse è il più eclatante. Circa due anni fa sentivo dentro di me forte il desiderio di amore. Per la prima volta in vita mia mi sono sentito davvero pronto ad una storia seria, e io per una vita ho vissuto forte la convinzione di non meritare amore. Mi sono concentrato su questa situazione, ho detto all'universo "sono pronto". Per rafforzare ciò ho fatto una piccola meditazione, in cui mi sono collegato telepaticamente con questa mia ipotetica compagna e le ho detto di venire da me, perché ero pronto per accoglierla. Esattamente cinque giorni dopo, ho incontrato una persona meravigliosa con la quale ho vissuto e sto vivendo momenti fantastici e profondi, ed è proprio il tipo di persona che cercavo.

Edited by kusarigama_sensei - 9/3/2010, 20:14
 
Top
LaurenFrida
view post Posted on 9/3/2010, 16:32




CITAZIONE (Dark_Cloud^ @ 7/3/2010, 23:48)
Ah oky... qualche volta mi è venuta in mente questa cosa... però nel senso che se pensi positivo hai più possibilità di realizzare una cosa... E invece qua si parla proprio di attirare le cose?

Si, attrarre le cose pensando positivamente; ti assicuro che se non fosse così non starei qui a raccontartelo :D
 
Top
Cristina_Red
view post Posted on 9/3/2010, 16:44




CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 8/3/2010, 09:23)
CITAZIONE (Cristina_Red @ 7/3/2010, 16:26)
già, detto così sembrerebbe facile... avrei bisogno di un esempio più tangibile, è mai successo a te di riuscire a cambiare radicalmente i pensieri? di attrarre qualcosa che la tua mente rifiutava perchè ti diceva che "non eri abbastanza (..)"? rispondimi sinceramente

Il fatto è che "è" facile. Il problema è che spesso noi facciamo di tutto per non realizzare i nostri desideri. Io stesso, che ti parlo molto bene di come funziona, spesso fatico a mettere le cose in pratica. Tuttavia, quando inizi a vedere dei risultati qua e là comprendi come funzione, e a poco a poco modifchi il tuo modo di vedere e pensare le cose. Un paio di esempi li puoi leggere nella sezione esperienze. Ma ti racconterò quello che forse è il più eclatante. Circa due anni fa sentivo dentro di me forte il desiderio di amore. Per la prima volta in vita mia mi sono sentito davvero pronto ad una storia seria, e io per una vita ho vissuto forte la convinzione di non meritare amore. Mi sono concentrato su questa situazione, ho detto all'universo "sono pronto". Per rafforzare ciò ho fatto una piccola meditazione, in cui mi sono collegato telepaticamente con questa mia ipotetica compagna e le ho detto di venire da me, perché ero pronto per accoglierla. Esattamente cinque giorni dopo, ho incontrato una persona meravigliosa con la quale ho vissuto e sto vivendo momenti fantastici e profondi, ed è esattametne il tipo di persona che cercavo.

se ho capito bene bisogna cercare in tutti i modi di convincere te stesso che ce la puoi fare, non cè altro sistema
 
Top
Dark_Cloud^
view post Posted on 9/3/2010, 17:21




Si ma è diverso pensare positivamente e quindi inconsciamente sei più predisposto nel fare le cose dall' attrarre letteralmente le cose... Come si chiama il film?
 
Top
LaurenFrida
view post Posted on 9/3/2010, 20:05




CITAZIONE (Dark_Cloud^ @ 9/3/2010, 17:21)
Si ma è diverso pensare positivamente e quindi inconsciamente sei più predisposto nel fare le cose dall' attrarre letteralmente le cose... Come si chiama il film?

Se vuoi vederlo in streaming fai click qui:
www.megavideo.com/?v=3NWD8Q9S
è un'ottima base da cui partire!
 
Top
Dark_Cloud^
view post Posted on 9/3/2010, 21:25




Oky domani lo vedo.. :P
 
Top
Dark_Cloud^
view post Posted on 10/3/2010, 19:00




Ho finito di vederlo adesso... interessante però non ho capito alla fine dio cosa centra... è una parola che non capisco dio...
 
Top
25 replies since 2/3/2010, 21:06   176 views
  Share